RICHIESTA RESPINTA
Arona, niente prolungamento per il luna park
Proroga non concessa ai giostrai penalizzati dal maltempo della scorsa settimana: stop al Tredicino il 17 marzo

Il luna park del Tredicino con 70 attrazioni finirà il 17 marzo, come previsto. La richiesta di proroga, presentata dai giostrai a causa del maltempo dei giorni scorsi, non è stata accettata dal commissario prefettizio di Arona, Alfonso Terribile. «In realtà è stata solo informale – dichiara il segretario comunale Agostino Carmeni. Lo hanno proposto a voce, ma il diniego è giunto subito. Da settimana prossima piazzale Moro e gli altri parcheggi di corso Europa torneranno liberi».
IL POST E LE POLEMICHE
Intanto ci sono state polemiche dopo un post di Denise Mazzarri, consigliera di maggioranza uscente che sostiene la candidatura di Federico Monti (Fratelli d’Italia, FI, Italia Viva), che su Facebook aveva scritto di «odiare le giostre» dato che, a causa del caos in città, non si trova un posto libero per parcheggiare. Parole che sono state riprese e pubblicate sulla pagina Facebook guidata da Alberto Gusmeroli (Lega) candidato a sindaco con il suo gruppo e commentate con indignazione da Roberto Claudi, uno dei responsabili del luna park.
LE SCUSE
Monti così con un video ha chiesto scusa, come Mazzarri, ai giostrai: «Si è trattato di un momento di rabbia, ma quel post è stato ispirato dal gruppo di Gusmeroli. Credo che questi mezzucci elettorali non gli facciano onore». Monti e Gusmeroli, ora su due fronti contrapposti, avevano iniziato ad avere vedute differenti proprio per il primo Luna Park post Covid: autorizzato da Gusmeroli, negato da Monti, poiché si era ancora in epoca pandemica e posticipato successivamente.
© Riproduzione Riservata