L’ANNUNCIO
Bagni nuovi e più ampi ad Arona
Il sindaco: «Allargheremo e ristruttureremo quelli della Navigazione». Servizi igienici riaperti a Sesto Calende e Stresa

Arrivano bagni nuovi capienti e funzionali ad Arona. Lo ha annunciato il sindaco Federico Monti dopo anni di polemiche sulla inefficienza e la poca capienza dei servizi igienici cittadini, spesso non funzionanti. «Allargheremo e ristruttureremo quelli della Navigazione già esistenti, ampliandoli nell’area una volta occupata da un parrucchiere e più recentemente da un rosticceria. In questo modo ci sarà un bagno disabili e spazi molto più ampi e servizi più accoglienti».
I COSTI
Il primo cittadino prosegue: «Si spenderanno circa 100.000 euro e saranno pronti per la prossima stagione turistica. Inoltre sono stati stanziati 22.000 euro per sistemare quelli accanto all’ufficio turistico spesso vandalizzati e anche quelli non funzionanti in molte occasioni e che sono in uso anche per gli ambulanti del mercato». Plaude all’iniziativa Carlo Intelisano del gruppo civico “Lago della Bilancia” che da tempo chiedeva un servizio efficiente:” La sede della Pro Loco era l’ideale per realizzare un nuovo bar con un gestore che controllasse i bagni, oppure sistemare quell’area per farne di nuovi. Comunque si spera che i nuovi stanziamenti risolvano finalmente un problema annoso per cittadini e turisti.”
BAGNI RIAPERTI A STRESA E SESTO
Sono stati anche riaperti dopo lunga attesa e polemiche i bagni pubblici al Lido di Carciano di Stresa. Rimane invece senza servizi igienici, chiusi da tempo, l’area della statua di San Carlo. Gli unici bagni sono quelli all’interno del parco che circonda il colosso. Riaperti dopo lungo tempo quelli di Sesto Calende, che però saranno ristrutturati. In funzione ed efficienti quelli sull’altra sponda del lago ad Angera.
© Riproduzione Riservata