SPACCIO DI DROGA
Arrestato “nonno coca”
Uomo di 71 anni aveva in auto e in casa polvere bianca per un totale di 310 grammi. Smascherato ad Arese dai carabinieri

I carabinieri della Compagnia di Rho hanno arrestato ad Arese un uomo di 71 anni, pensionato e residente nella zona, trovato in possesso di un’ingente quantità di cocaina. È avvenuto durante un controllo: i militari hanno fermato l’autovettura condotta dall’uomo e alla richiesta dei documenti, il 71enne ha mostrato un comportamento irrequieto e immotivatamente agitato, suscitando così sospetti.
I carabinieri hanno deciso di procedere a un controllo più approfondito sul veicolo. Ed ecco la droga. Nel cruscotto c’erano 12 sacchetti contenenti complessivamente oltre 160 dosi di cocaina, per un peso totale di circa 60 grammi. Il controllo è stato poi esteso all’abitazione dell’uomo. All’interno dell’appartamento è stata scoperta una centrale di confezionamento della droga: oltre 250 grammi di cocaina, strumenti per il taglio della sostanza, frullatori, bilancini di precisione e bustine pronte per l’imballaggio delle singole dosi.
Complessivamente, sono stati sequestrati circa 310 grammi di cocaina. Il pensionato è stato dunque arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ad esito dell’udienza di convalida dell’arresto, sono stati disposti per il 71enne i domiciliari.
© Riproduzione Riservata