LAVORI IN CORSO
Arriva la nuova rotonda, statale 629 interrotta a Malgesso
Dalle 9 di oggi al 10 giugno la viabilità sarà modificata per permettere la costruzione della rotatoria all’incrocio con via Brebbia

Si spengono i semafori, arriva la rotonda anche a Malgesso. I lavori per la nuova rotatoria nella frazione del comune di Bardello con Malgesso e Bregano iniziano oggi, lunedì 28 aprile. Dalle 9 di questa mattina la strada statale 629 del lago di Monate, via Milano, verrà interrotta all’altezza dell’incrocio con via Brebbia, ovvero la provinciale 18. L’ordinanza Anas dispone la chiusura fino alla conclusione dei lavori, prevista per il 10 giugno. In questo periodo iniziale sarà interrotto anche l’attraversamento pedonale sulla strada.
LE MODIFICHE ALLA VIABILITÁ
L’interruzione per i lavori al centro della carreggiata della statale 629 causerà modifiche alla viabilità. Da oggi non sarà possibile proseguire dritto lungo via Brebbia, da entrambe le direzioni, e anche a piedi tramite gli attraversamenti pedonali “perpendicolari” a via Milano. Proprio sulla statale del lago di Monate, appunto, verranno occupate le due corsie centrali, permettendo comunque di proseguire dritto o girare a destra, ma impedendo la svolta a sinistra.
IL PROGETTO
La nuova rotatoria si inserisce nell’investimento da 4,6 milioni di euro che ha finanziato anche i rondò di Vergiate e quello tra i comuni di Besozzo, Comabbio e Travedona Monate.
© Riproduzione Riservata