SANI E SALVI
Asini in fuga per le strade della Valceresio
Gli asinelli erano scappati da un’azienda agricola nel pomeriggio di mercoledì. Gli agenti della polizia locale hanno riportato a casa gli animali

Quattro somarelli, mercoledì pomeriggio, sono fuggiti da un’azienda agricola di Monte Allegro, a Induno Olona, dopo avere trovato il cancello aperto. Gli animali hanno percorso tranquillamente 4 o 5 chilometri, attraversando zone montane e strade comunali, fino ad arrivare in centro paese. Sebbene docili, la loro presenza ha creato disagi al traffico e messo a rischio la loro sicurezza.
Numerose segnalazioni sono giunte al comando della polizia locale di Induno, che è subito intervenuta. Fondamentale l’abilità di un’agente, esperta cavallerizza, che è riuscita a radunare gli asini e a metterli in sicurezza. Il comandante Gabriele Ferro ha contattato il proprietario per recuperarli.
Un episodio simile era già accaduto due anni fa, presumibilmente con gli stessi animali, segno che, forse, il cancello andrebbe costantemente richiuso e la recinzione rafforzata per evitare nuove fughe.
© Riproduzione Riservata