LAVORO
ASST Sette Laghi, 102 assunti in due mesi
Il positivo bilancio del processo di selezione nell’Azienda sanitaria negli ultimi 60 giorni

In due mesi 102 nuovi assunti. É il bilancio positivo dell’attività di reclutamento dell’ASST Sette Laghi.
Dal primo gennaio scorso ad oggi, lunedì 28 febbraio, sono 102 i nuovi professionisti entrati in servizio nella Azienda sanitaria. Tra i nuovi assunti figurano anche due universitari. di cui un medico e un biologo, e si registrano alcune trasformazioni da tempo determinato in tempo indeterminato di professionisti già presenti.
Nello specifico, si tratta di 14 medici, 25 operatori delle professioni sanitarie (di cui 17 ostetriche e 2 infermieri), 50 OSS, 7 amministrativi, 3 componenti della Dirigenza sanitaria e un Dirigente amministrativo.
Ma all’ASST Sette Laghi il processo di assunzione continua: sono già state fissate le prove per la selezione a tempo indeterminato degli infermieri (con 154 candidati), degli infermieri pediatrici (90 candidati), delle ostetriche (si sono presentate in 264) e dei tecnici, sia di Laboratorio (53 candidati) sia di Radiologia (90 candidati). Per quanto riguarda l'area della dirigenza medica, sono già fissate le prove per l'assunzione di chirurghi plastici e cardiochirurghi.
Tra le assunzioni in programma prossimamente, ci sono anche diversi incarichi di struttura complessa: il Direttore dell'Ortopedia e Traumatologia di Luino, quello della Medicina interna di Luino, della Cardiochirurgia, della Chirurgia generale di Cittiglio, della Fisica Sanitaria e della Nefrologia.
© Riproduzione Riservata