SANITA’ E LAVORO
Asst Sette Laghi, «Fials collaborerà con nuova rsu»
Il punto del sindacato dopo le elezioni

«La nuova Rsu dell’Asst Sette Laghi potrà contare sulla Fials», anche se siede all’opposizione, dopo la vittoria della Uil-Fpl che, insieme con Cisl e Cgil, compone una solida maggioranza e dopo 12 anni ha conquistato la guida sindacale dell’Asst Sette Laghi, oltre 4mila lavoratori del comparto sanità, la più grande azienda della provincia di Varese.
A parlare è Salvatore Santo, segretario generale territoriale della Fials, intervenuto dopo la vittoria della Uil-Fpl e l’intervento del segreario provinciale Uil, Antonio Negro.
«In primo luogo vogliamo ringraziare tutti i lavoratori che, nonostante il momento critico, hanno scelto di esercitare il diritto a scegliere chi deve rappresentarli nell’ambio della Rsu - dice Santo -. Esprimiamo, altresì le nostre congratulazioni ai delegati eletti nella lista della Uil che avranno il privilegio e l’onere di migliorare i risultati ottenuti in questi anni dai delegati uscenti». La Fials annuncia che sosterrà la nuova Rsu guidata dal futuro coordinatore «che auspichiamo essere, come da consuetudini consolidate in Asst Sette Laghi, quello scelto dai lavoratori con il maggior numero di preferenze».
«La Fials è orgogliosa dei risultati ottenuti in questi anni nei quali si è sempre contraddistinta per le proposte avanzate che ha sostenuto con forza e per le quali si è sempre battuta fino al perseguimento del miglior risultato possibile. Queste prerogative e questi obiettivi restano prioritari per Fials che rimane il primo sindacato all’ospedale di Circolo e diventa la seconda forza sindacale, era la terza in provincia di Varese».
Francesco Tucci, portavoce “uscente” della Rsu esponente della Fials supervotato anche questa tornata, sottolinea che «la nostra sarà una opposizione costruttiva, saremo vigili ma daremo sempre il nostro contributo per il bene dei lavoratori».
© Riproduzione Riservata