LA CERIMONIA
Ats Insubria premiata al Quirinale con la medaglia d’argento
Riconosciuto l’impegno del Dipartimento di Igiene e Prevenzione sanitaria nella gestione dell’emergenza Covid e nell’accoglienza dei cittadini ucraini in fuga dalla guerra

Il Dipartimento di Igiene e Prevenzione sanitaria dell’Ats Insubria è stato insignito al Quirinale della medaglia d’argento per l’impegno dimostrato nella gestione dell’emergenza Covid e nell’accoglienza dei cittadini ucraini in fuga dalla guerra.
LA CERIMONIA UFFICIALE
Lunedì 7 aprile a Roma si è svolta la solenne cerimonia di consegna delle medaglie al “Merito della Sanità Pubblica” e ai “Benemeriti della Salute Pubblica”, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del ministro della Salute, Orazio Schillaci. Il riconoscimento dell’Ats Insubria è stato ritirato da Annalisa Donadini, presente alla cerimonia con il direttore del Dipartimento, Paolo Bulgheroni. Nel corso dell’evento sono stati premiati anche scienziati, medici, sanitari, ufficiali delle Forze armate, enti e cittadini. Quattro le classi: medaglia d’oro, d’argento, di bronzo e l’attestato di benemerenza.
BERTOLASO: «FONDAMENTALE IL LAVORO SVOLTO SUI TERRITORIO»
«Questo riconoscimento conferito al Dipartimento di Igiene e Prevenzione sanitaria di Ats Insubria e a tutti i professionisti premiati che operano in Lombardia – ha detto l’assessore al Welfare, Guido Bertolaso – rappresenta un orgoglio per tutti noi. È il segno tangibile di quanto il lavoro svolto sui territori sia stato fondamentale per tutelare la salute pubblica e i diritti delle persone più fragili. La Lombardia continua a distinguersi per l’eccellenza e l’impegno del suo sistema sanitario».
© Riproduzione Riservata