SERIE C GOLD
Atsur colpaccio Bustese
Il play turco, marito della stella dell’Uyba Meijners, sta per dire sì alla matricola Hydrotherm: già nazionale, fino alla primavera giocava in A a Capo d’Orlando

La Bustese è pronta a calare l’asso Engin Atsur. Il 34enne playmaker turco con passaporto tedesco sarà il colpo ad effetto della matricola Hydrotherm: l’atleta del 1984, due volte campione di Turchia con Efes e Galatasaray e nella scorsa stagione sportiva in serie A con Capo d’Orlando (8,2 punti e 3,3 assist), dovrebbe sciogliere oggi le ultime riserve e dare l’assenso al tesseramento con la società del presidente Fabio Ferrarini, in caccia di rinforzi visti gli infortuni di Vai e De Vita.
Il giocatore ex Treviso ed Alba Berlino, sposato con la stella dell’Uyba, Floortje Meijners, conosciuta nel 2014 quando lei giocava nel Galatasaray e lui nel Besiktas, aveva interrotto in estate l’attività agonistica a livello professionistico per seguire la schiacciatrice olandese a Busto Arsizio e prendere una sorta di “congedo di paternità” per stare vicino al piccolo Felip, il primogenito della coppia nato lo scorso anno a Capo d’Orlando. La proposta dell’Hydrotherm, compatibile con gli impegni familiari di Atsur, pare aver convinto l’ex nazionale (Eurpeo 2007 con la Turchia) a tornare in campo con la maglia della matricola di Gianni Nava, che ovviamente piazzerebbe un supercolpo per la categoria. L’ufficialità è attesa per oggi, in ogni caso Atsur farà il suo debutto non prima della prossima settimana e non sarà disponibile per la trasferta di Opera a causa di impegni pregressi.
© Riproduzione Riservata