LA NOVITÀ
Aumentano le tariffe del bus: il Comune rimborsa 65 euro
Il trasporto pubblico di Castellanza entra nell’Agenzia di Bacino. Contributo di Palazzo Brambilla per venire incontro alle famiglie

Con l’entrata di Castellanza nel nuovo trasporto pubblico regionale dell’Agenzia di Bacino di Como, Lecco e Varese, sono state adeguate le tariffe dei bus, col risultato che anche gli abbonamenti scolastici costeranno di più.
UN CONTRIBUTO DAL COMUNE
L’Amministrazione civica ha quindi deciso di venire incontro alle famiglie erogando un rimborso di 65 euro: esattamente la metà dei 130 euro di incremento, agli studenti residenti a Castellanza che frequentano scuole cittadine, per l’anno scolastico 2024/2025. «Si tenga presente – precisano a Palazzo Brambilla in una nota – che il nuovo tipo di abbonamento è annuale e quindi valido 365 giorni, mentre l’abbonamento scolastico dello scorso anno era valido 10 mesi, da settembre a giugno».
COME OTTENERE IL RIMBORSO
Per ottenere il contributo sarà necessario prima sottoscrivere l’abbonamento annuale con la società che gestisce il servizio (per ogni informazione è possibile chiamare il numero 0331.258444) e poi recarsi in Comune con la ricevuta del pagamento, la copia dell’abbonamento, un documento d’identità dello studente che certifichi la residenza a Castellanza e una dichiarazione di frequenza a un istituto scolastico della città.
© Riproduzione Riservata