L’INCIDENTE STRADALE
Cinghiali sull’A26: due morti
Le vittime sono due calciatori: Simonluca Agazzone e Matteo Ravetto

Questa notte sull’autostrada A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, nel tratto compreso tra l’allacciamento con la A4 Torino-Trieste e Ghemme in direzione Gravellona Toce, è avvenuto un incidente all’altezza del km 139 circa nel quale un’autovettura ha investito due cinghiali e a seguito del quale due persone - noti calciatori della zona: Simonluca Agazzone, 39 anni, di Bogogno e Matteo Ravetto, 32 anni, di Carpignano Sesia - hanno perso la vita e una, il conducente della vettura sulla quale i tre viaggiavano, è rimasta ferita.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti i soccorsi sanitari, i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione 1 Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia.
L’incidente è accaduto poco dopo le 3.30 di stamane, giovedì 1 ottobre, appena passato il casello di Biandrate, in direzione di Gravellona Toce: i tre viaggiavano su un’auto condotta dall’uomo rimasto ferito. All’improvviso, hanno attraversato la carreggiata due cinghiali di grossa taglia e il conducente non ha potuto evitarli: la vettura è finita fuori strada e il passeggero che era seduto dietro - Simonluca Agazzone - è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, morendo sul colpo.
Stessa tragica sorte per Matteo Ravetto, che si trovava sul sedile a fianco del conducente. Il conducente è stato invece trasportato in codice giallo all’ospedale di Novara.
© Riproduzione Riservata