LA TRAGEDIA
Auto nel burrone: muore 83enne
Ha sfondato le protezioni sulla strada verso l’Alpe Devero. Volo di 30 metri. La vittima Arturo Prina, fu assessore e presidente Comunità montana

Finisce con l’auto nel burrone. Tragedia in Ossola, a perdere la vita Arturo Prina, 83enne di Baceno. Il dramma si è consumato nella notte, tra ieri mercoledì 10 e oggi giovedì 11 agosto, quando improvvisamente il fuoristrada con il pensionato alla guida ha divelto le barriere di protezione ed è precipitato per circa trenta metri lungo la strada che da Goglio, conduce all’alpe Devero.
Per l’ossolano non c’è stato nulla da fare. Sul posto hanno lavorato a lungo, per le operazioni di messa in sicurezza e il recupero del corpo, i vigili del fuoco di Domodossola e di Baceno.
Per il recupero dell’auto invece si è invece dovuto attendere le prime luci dell’alba, per poter lavorare in sicurezza, e sono state impegnate per circa due ore le squadre di pompieri: una proveniente dalla sede centrale con autogru, e l’altra dal distaccamento di Baceno. L’auto è stata posta sotto sequestro.
Le indagini dell’accaduto sono al vaglio dei Carabinieri. La strada è stata chiusa alla circolazione per circa un’ora in entrambi i sensi di marcia. Sotto sequestro anche il punto della carreggiata in cui l’auto è uscita, precipitando.
Arturo Prina era persona molto nota in tutto il Vco; in passato aveva assunto anche incarichi di amministratore pubblico: era stato, tra l’alto, presidente della Comunità montana Antigorio Divedro Formazza e consigliere comunale di Baceno.
Esattamente un anno fa, sempre sula strada verso l’Alpe Devero, un’auto finita in una scarpata: illeso il conducente.
© Riproduzione Riservata