IN AUTOSTRADA
Autolaghi da incubo, il perché dei cantieri infiniti
Percorrere l’A8 da Varese a Milano in orario serale è diventato uno slalom tra le chiusure. Oggi, martedì 9 luglio, il Primo piano in edicola con la Prealpina

Dal lunedì al venerdì sempre la stessa storia, chi prende l‘autostrada A8 Milano-Laghi da Varese diretto verso il capoluogo lombardo, dopo le 21 è sicuro di incappare in un cantiere. Il cantiere che prevede di solito l’uscita all’altezza di Castronno per poi rientrare in Autolaghi agli svincoli successivi.
Ma cosa sta succedendo? Società Autostrade sta curando la manutenzione straordinaria di alcuni viadotti che sovrastano l’autostrada e che implicano quindi la chiusura straordinaria per permettere agli operai di lavorare tranquillamente.
Questi lavori continueranno sicuramente per tutto il mese di luglio, ma probabilmente riprenderanno in autunno: da settembre, forse anche durante il mese di ottobre.
La Prealpina ha cercato di fare il punto della situazione, dei disagi che questo comporta sia per gli automobilisti sia per i residenti che si trovano il traffico incrementato sulla viabilità ordinaria, quella delle strade comunali. Sul giornale di oggi, martedì 9 luglio, troverete tutte le spiegazioni del caso, in edicola e anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata