LA POLEMICA
Autovelox a Varese, Clerici: «Solo cassa»
Il consigliere comunale contesta la decisione della Giunta Galimberti

«Un altro modo per spremere i cittadini varesini con multe utili solo a fare cassa». Non usa troppi giri di parole Stefano Clerici, consigliere comunale di Varese Ideale, nel commentare l’annunciata installazione di quattro nuovi autovelox in città.
«Si tratta - afferma Clerici, puntando il dito contro il sindaco Davide Galimberti e il suo esecutivo - di soluzioni vessatorie a danno degli automobilisti che non servono a nulla se non a prelevare soldi dalle tasche e cittadini per metterli in quelle di un’amministrazione che solitamente li utilizza per opere inutili».
«Non bastava – conclude il consigliere – il fallimento dei VeloOk, i “bidoni arancioni”, che hanno prodotto oltretutto un danno erariale; sulla testa dei varesini, già colpiti dagli aumenti di bollette, carburanti e alimentari, ora ecco abbattersi la mannaia di pesanti contravvenzioni. Questa è la cultura della giunta Galimberti/Pd, che si traduce in un atteggiamento punitivo e minaccioso nei confronti di chi lavora e si muove sul nostro territorio».
© Riproduzione Riservata