TRA YOUTUBE E INSTAGRAM
Ad Azzate il prete influencer
Incontro con don Alberto Ravagnani

«W la fede!» è il motto di don Alberto Ravagnani, il giovane sacerdote della parrocchia di San Michele, a Busto Arsizio, diventato star sui social. Tutta “colpa” della pandemia, quando il don ha aperto un canale Youtube per stare vicino ai ragazzi dell’oratorio in cui svolge il suo incarico.
Il prete influencer che conta più di 350mila follower tra Instagram, TiK Tok e Facebook, fu ospitato da Fedez su canale Twitch di quest’ultimo. Dalla “corripsondenza” social s’è giunti poi a quella che don Adriano definì «censura» ovvero il blocco del suo account da parte del rapper. La polemica con Fedez però non fa parte dei temi ufficiali dell’incontro della Comunità pastorale Maria Madre della Speranza, domenica prossima, alle 21, al Teatro Castellani di Azzate. Un incontro, per riflettere su temi importanti della vita, «come - dice il sacerdote - l’amore, l’amicizia, i rapporti familiari e le scelte che ognuno è chiamato a fare alla luce della fede, con la quale si vive meglio».
Il punto di partenza della serata sarà il suo romanzo d’esordio intitolato La tua vita e la mia, edito da Rizzoli e uscito nelle librerie lo scorso giugno.
L’evento di Azzate è a ingresso gratuito su prenotazione alla mail: ravagnani.azzate@gmail.com. Obbligatorio il Green pass o l’esito negativo di un tampone effettuato nelle 48 ore precedenti.
© Riproduzione Riservata