IL PUNTO
Azzate, camping: parola ai candidati
Gli aspiranti sindaco si confrontano sul tema

L’area dell’ex camping è uno dei temi forti ad Azzate. Ovviamente anche della campagna elettorale. Cosa ne pensano i candidati sindaco alle prossime elezioni comunali?
MIRKO TISO
Mirko Tiso, candidato sindaco della lista “Quelli della Contea”, spiega: «Per l’area dell’ex campeggio sognavo la realizzazione di un centro sportivo principalmente per i nostri ragazzi, per dar loro la possibilità di praticare vari sport senza doversi spostare fino a Varese e oltre: il “Centro sportivo della Valbossa“, con navette per essere raggiunto dai ragazzi di tutti i paesi limitrofi». . Lo sport per i giovani è fondamentale, per il fisico, per ritrovare la socialità annebbiata dai telefonini, per lo spirito di squadra. ”Centro sportivo della Valbossa” un sogno che dopo la vendita dell’area campeggio rimarrà un sogno...forse».
ANTONIO FACCIUTI
Così spiega Antonio Facciuti, candidato primo cittadino per Azzate Alternativo: «Dell’area camping oltre ad un danno economico per Azzate è stato un danno d’immagine gravissimo per una serie di inadempienze, ritardi e non controlli da parte dell’amministrazione comunale che hanno poi permesso alcuni ulteriori brogli che sono stati oggetto di indagini. Se dovessi andare al governo di Azzate convocherei d’urgenza la nuova proprietà facendomi illustrare in dettaglio il progetto del nuovo camping e cercherei di fare degli accordi di convenzioni per gli azzatesi anche nell’ottica di recupero dei soldi persi ad oggi ma principalmente in aiuto di chi ha deciso di investire sul territorio».
RAFFAELE SIMONE
Raffaele Simone, candidato di “Azzate a Colori”, la pensa così: «L’area del camping è un pezzo importante del territorio di Azzate, uno sbocco sul Lago di Varese. Il suo futuro, il suo rilancio e il suo sviluppo devono essere connessi con Azzate, garantendo occasioni di lavoro per i giovani azzatesi e opportunità di divertimento e relax per i cittadini con l’accesso alla spiaggia e agli impianti sportivi».
GIANMARIO BERNASCONI
Gianmario Bernasconi, sindaco uscente e candidato con Progetto Comune - Azzate anch’io, dice: «La vicenda Camping è vicina al lieto fine – la demolizione è stata eseguita e i rifiuti rimossi: aspettiamo solo le verifiche di Arpa. Nel frattempo, la nuova proprietà ha già comunicato l’intenzione di creare una nuova, moderna struttura ricettiva, che potrà essere convenzionata con il comune per offrire nuove opportunità agli azzatesi».
© Riproduzione Riservata