IL RICONOSCIMENTO
Azzate premia i suoi giovani talenti
Consegnate le borse di studio in memoria di don Umberto Colombo
Da una parte celebrare l’impegno e il merito dei giovani del paese; dall’altra, ricordare il sacerdote che ha lasciato un’importante impronta nella storia culturale locale. Una doppia finalità alla base delle borse di studio intitolate alla memoria di don Umberto Colombo. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si è tenuta nei giorni scorsi in sala consigliare.
«Ciò che oggi viene donato ai ragazzi sotto forma di sostegno allo studio - hanno tenuto ad evidenziare il vicesindaco Giacomo Tamborini, don Aldo Sutera e il primo cittadino Raffaele Simone - rappresenta un investimento sulla loro crescita, nella speranza che un domani possa tornare ad Azzate attraverso il loro contributo: nel lavoro, nel volontariato, nelle competenze e nell’energia che sapranno mettere a disposizione della comunità».
Nato a Busto Arsizio il primo dicembre 1925, don Umberto Colombo fu attivista nell’allora Democrazia Cristiana. Insegnante e critico letterario, ad Azzate fu anche curatore del Centro Studi Manzoniani. Le borse di studio sono state assegnate: per la Laurea Triennale a Matilda Francesca Carlesso (Logopedia), e a Elisa Aviano (Scienze dei Servizi Giuridici); per il diploma a Carola Premazzi (Amministrazione Finanza e Marketing), Luca Finotti (Costruzione Ambiente e Territorio), Matteo D’Intino (Liceo Scientifico), Giorgia Cerchiaro (Enogastronomia), Giulia Bartoli (Liceo Artistico) e Giulia Arriu (Liceo delle Scienze Umane).
© Riproduzione Riservata


