NEL VARESOTTO
Babbo Natale si è già scatenato
Raffica di iniziative con protagonista il personaggio più amato dai bambini

La pandemia non è ancora alle spalle ma faticosamente, e con entusiasmo, si cerca di gettare il cuore oltre l’ostacolo e riacquistare la normalità di ogni giorno.
A TRADATE
Dopo due anni di sosta forzata, i Babbo Natale hanno ripreso a correre lungo le strade del centro. Un avvio soft ma significativo, in quanto a partecipazione, con 200 persone che questa mattina, giovedì 8 dicembre, si sono presentate in corso Bernacchi per partecipare ala 14esima edizione della corsa dei Babbo Natale. Partecipanti con un segno distintivo nella giornata in cui tradizionalmente si svolge questa manifestazione entrata di diritto nel calendario cittadino. La parte agonistica è stata suddivisa fra diverse categorie con partenze e distanze differenziate per i bambini fino a 10 anni, ragazzi fino a 14 anni e over 14. Una manifestazione sportiva che è stata soprattutto una festa Alla fine le meritate premiazioni che non hanno solo riguardato la parte agonistica.
A TRAVEDONA MONATE
Il Vespa Club 3 Laghi ha organizzato la terza edizione del “Babbo Natale in vespa” che sarà replicata domenica 18 dicembre in concomitanza con il raduno del “Moto Pinguino”. L’Ape natalizio carico di doni con musiche e canti di Natale ha aperto la sfilata lungo i paesi addobbati a festa partendo da Varano Borghi e transitando per Comabbio, Caravate, e Ispra e ha distribuito caramelle e doni.
A PORTO CERESIO
Circa 800 persone, tutte con il costume di Santa Claus, hanno partecipato alla dodicesima edizione della Babbo Running, tre chilometri di corsa tra le vie del borgo e il lungolago. Un pomeriggio di allegria e divertimento, all’insegna del Natale ma anche della beneficenza: le quote di iscrizione saranno infatti devolute alla Fondazione Veronesi per sostenere la ricerca scientifica contro i tumori pediatrici.
© Riproduzione Riservata