CINEMA
Baff in corto, Scarchilli presidente di giuria
Il regista e sceneggiatore e gli studenti dell’Icma giudicheranno i dieci film in gara

Il BA Film Festival entra nel vivo e a due settimane dal via annuncia il presidente di giuria del concorso “BAFF in corto”. Sarà il regista e sceneggiatore Giancarlo Scarchilli a presiedere la giuria composta dagli studenti dell’Istituto cinematografico Michelangelo Antonioni.
Dieci i cortometraggi in concorso che verranno proiettati all’interno della programmazione del festival a dimostrazione di quanto siano importanti per gli organizzatori del Baff gli sguardi d’artista raccontati dai giovani registi.
Diversi i temi protagonisti delle sceneggiature che vanno a illuminare pieghe dell’esistenza partendo dal confronto tra generazioni, narrato attraverso l’amore, la malattia e la relazione tra genitori e figli, all’attenzione a temi sociali come la depressione, il lockdown e il difficile rapporto con i social.
Questi i nomi dei cortometraggi che verranno giudicati dalla giuria di studenti e dal regista Giancarlo Scarchilli che sarà presente alla serata finale della manifestazione: Me and you di Valentina De Amicis, Mentre non c’eri di Maurizio Rigatti, Il Grande Méliès di Beatrice Campagna, Mi vedete? di Alessandro Riccardi, Tre volte alla settimana di Emanuele Vicorito, Internet sparito di Matteo Cirillo, Immediate sono le conseguenze del suo gesto... Giovanni e la bicicletta di Gianpaolo Pupillo, Ballatoio n.5 di Chiara De Angelis, Ieri di Edoardo Paganelli e la carezza di Raffaele Grasso.
© Riproduzione Riservata