RAPINA
Maschera e pistola, bandito in farmacia: arrestato
Un uomo aveva fatto irruzione armato a Castelseprio: bottino 280 euro. I carabinieri di Saronno lo hanno individuato anche grazie alle telecamere
 
                      
Era entrato nella farmacia a volto coperto e con una pistola. Si era fatto consegnare il denaro presente in cassa, per un ammontare complessivo di 280 euro. La rapina era avvenuta a settembre a Castelseprio. Ebbene, le indagini dei carabinieri sono risalite al presunto responsabile: si tratta di un 49enne italiano, già noto alle forze dell’ordine. Il Nucleo operativo della Compagnia Carabinieri di Saronno, coordinato dalla Procura della Repubblica di Varese, a seguito di emissione di ordinanza di misura cautelare in carcere emessa dal Gip Niccolò Bernardi, lo ha tratto in arresto.
LE IMMAGINI DECISIVE
Decisiva nell’attività investigativa è stata anche l’analisi dei sistemi di videosorveglianza comunale che avevano immortalato l’auto usata dal rapinatore mentre si allontanava dalla zona. Il veicolo è di una conoscente dell’uomo; i carabinieri hanno rintracciato nelle frequentazioni della donna, un uomo con le caratteristiche fisiche conformi a quello (a volto coperto) ripreso dalle telecamere della farmacia. Le successive indagini hanno permesso di reperire nell’abitazione del 49enne gli indumenti utilizzati il giorno dell’assalto. Il 49enne è stato portato in carcere a Varese.
© Riproduzione Riservata


