ALLARME
Cislago, truffatori a domicilio
Falsi operai della fibra ottica che chiedono di accedere alle cantine. L’appello del Comune: «Non aprite»
 
                      
Un nuovo tipo di truffa è stato tentato a Cislago, dove piovono segnalazioni di persone che suonano ai citofoni dei condomini presentandosi come operai della fibra ottica: «Dobbiamo fare controlli e accedere alle cantine», spiegano.
A destare sospetti è che non c’era stato nessun preavviso e i truffatori non avevano attrezzature e documenti identificativi verificabili. In effetti, quando sono stati chiesti chiarimenti dalle famiglie che hanno risposto, i presunti operai si sono allontanati rapidamente.
Appreso l’accaduto, l’Amministrazione comunale ha pubblicato un avviso per invitare i cittadini a prestare la massima attenzione: «Non consentire l’accesso a persone sconosciute o non preventivamente annunciate; verificare sempre l’identità di eventuali tecnici o operatori, contattando direttamente l’azienda o l’ente interessato; segnalare immediatamente alle forze dell’ordine qualsiasi presenza o comportamento sospetto. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per prevenire episodi di truffa o intrusione e per garantire la sicurezza della comunità».
A febbraio, sempre a Cislago, c’era stato l’allarme per truffatori a domicilio che usavano poi lo spray per stordire le vittime.
© Riproduzione Riservata


