IL PROVVEDIMENTO
Bar chiuso per mafia a Rho
Il locale, di proprietà del Comune, è stato prima interdetto dalla prefettura, poi dagli addetti municipali. Il sindaco Orlandi: «Qui la mafia non è gradita»

Chiuso il bar di piazza San Vittore a Rho. L’attività, insediata nei locali di proprietà comunale, è stata sospesa dopo che la prefettura di Milano ha adottato una interdittiva antimafia nei confronti dell’esercizio commerciale in data 4 aprile.
L’amministrazione comunale, preso atto del provvedimento, è intervenuta e l’ufficio Suap del Comune ha disposto questa mattina, 7 aprile 2023, l’immediata chiusura della suddetta attività esercitata in piazza San Vittore, con l’ausilio della polizia locale e delle forze dell’ordine.
«Abbiamo subito messo in atto tutto ciò che ci competeva e quanto previsto a valle dell’adozione dei provvedimenti della prefettura, che ringrazio per l’azione investigativa e il controllo del territorio contro i fenomeni mafiosi - commenta il sindaco Andrea Orlandi - La nostra attenzione a porre freno all’azione della malavita organizzata sul territorio è centrale. L’amministrazione comunale prosegue il suo impegno nella creazione di solidi anticorpi all’inserimento di attività connesse alle organizzazioni mafiose, in piena sintonia con lo Stato e con le forze dell’ordine. A Rho la mafia non è gradita».
© Riproduzione Riservata