GIOVANI
Garbosi, il derby alla Pallacanestro Varese
Robur sconfitta nella finale Under 14. E in serata a Malnate l’epilogo del Giovani Leggende

Trofeo Garbosi, trionfo Pallacanestro Varese in una grande festa di basket e sportività, con oltre ottocento “mini-campioni” in gara nel lungo weekend pasquale e le tribune dell’Enerxenia Arena affollate di oltre duemila persone per l’atto conclusivo, con premiazione di tutte le 68 squadre che da venerdì si sono affrontate su diciotto campi della provincia dopo la disputa delle ultime due finali, quelle riservate ad Under 13 e Under 14 (i più giovani Under 12 avevano visto nella serata di Pasqua il successo dell’Olimpia Milano sui francesci Frency Phenoms (terza la Pallacanestro Varese davanti a Siena).
Nella prima gara disputata, quella per la categoria intermedia (i nati nel 2006) successo dei francesi che hanno superato la Pallacanestro Varese 67-56.
Ma i biancorossi si sono presi una gran rivincita trionfando nel derby contro i cugini della Robur et Fides che assegnava il titolo Under 14 di questa quarantesima edizione della kermesse ideata da Paolo Vittori. Successo netto (65-48) per i ragazzi di Cristiano Maino.
E nella serata di lunedì 22, al palasport di Malnate, epilogo del Giovani Leggende tra gli americani del Team Ohio e i tedeschi dell’Urspring Ulm (palla a due alle 21), con i giovanissimi a stelle e strisce favoriti d’obbligo.
© Riproduzione Riservata