IN PIAZZA MONTE GRAPPA
Basket: Varese, bagno di folla
Cinquecento tifosi hanno salutato la squadra con striscioni e applausi. La festa in centro

L’Openjobmetis si gode l’abbraccio della città nell’ultima uscita ufficiale della stagione 2022/23. Almeno 500 tifosi hanno salutato la squadra di Matt Brase nel tradizionale appuntamento svoltosi stasera, lunedì 8 maggio, in piazza Monte Grappa.
Applausi ed entusiasmo per un gruppo entrato nel cuore del popolo biancorosso con gli 11 esauriti consecutivi a Masnago: le note vicende del caso Tepic hanno escluso i biancorossi da quei playoff meritati sul campo con un record di 17 vittorie su 30 partite.
Ma la gente di Varese ha comunque ringraziato – con uno striscione degli Arditi e con gli applausi e gli abbracci dei tifosi di ogni età – quel gruppo che ha saputo conquistare la salvezza nonostante un finale di stagione in affanno, tra infortuni e il meno 16 (poi diventato meno 11) del caso Tepic. Una festa spontanea con italiani e stranieri “accerchiati” dai tifosi per autografi e selfie: impossibile consegnare a Colbey Ross il premio da MVP della stagione che gli aveva assegnato “Il Basket Siamo Noi”.
Ma i giocatori si sono concessi ai tifosi con grande disponibilità restando in piazza Monte Grappa fino al tramonto inoltrato: difficile capire quanti degli idoli di Masnago fino all’altroieri torneranno la prossima stagione. L’OJM di Luis Scola, in attesa della formalizzazione dell’accordo ormai raggiunto con il Pelligra Group, vuole riprovarci con gli stessi concetti che quest’anno hanno regalato emozioni forti al suo pubblico.
© Riproduzione Riservata