SOCCORSI
Cena di Natale: famiglia intossicata
Cinque persone di Sumirago, tra cui il nonno di 92 anni, portate all’ospedale di Varese. Accusavano gli stessi sintomi
Intossicati dal cibo finiscono al Pronto soccorso il giorno di Natale, giovedì 25 dicembre. Il sospetto è che siano stati colpiti da qualche alimenti e sulle prime si è sospettato che si trattasse di funghi.
Coinvolta una famiglia composta da cinque persone: il nonno del 1933, i genitori classe 1960 e 1962, ed i due figli del 1994 e 1996 sono stati portati tutti all’ospedale di Circolo di Varese dove sono tutt’ora ricoverati.
A dare l’allarme sono state le stesse vittime, che all’inizio hanno accusato dolori gastrointestinali simili a quelli dell’influenza di stagione ed a cui non hanno dato troppo peso. Ma poi hanno iniziato a stare davvero male: i cinque avevano gli stessi sintomi e avevano mangiato insieme per le feste. Così hanno capito di essere stati vittime di un’intossicazione: non hanno perso tempo e si sono resi conto di essere in pericolo anche perché la situazione stava peggiorando, tanto che uno di loro è anche stato intubato dai sanitari. L’episodio è successo la sera di Natale quando sono stati chiamati i soccorritori al numero unico delle emergenze Nue 112. Senza perdere tempo, sono partite le ambulanze con l’automedica; a supporto anche i carabinieri della compagnia di Gallarate.
© Riproduzione Riservata


