SERIE A1
Basket, Varese chiede strada a Trento
Già quattromila biglietti staccati per la sfida di questo pomeriggio a Masnago

L'Openjobmetis chiede strada a Trento per celebrare una giornata di festa a Masnago.
La formazione di Matt Brase scenderà in campo oggi, domenica 16 ottobre, contro la Dolomiti Energia cercando riscatto immediato dopo lo stop in volata della scorsa settimana a Brescia.
Diretta TV in chiaro su Dmax - palla a due alle 17.35 - per la sfida tra Varese e il possibile modello organizzativo e societario verso il quale guarda il progetto Scola.
L’AVVERSARIO
Trento, presenza stabile tra playoff ed Europa dalla promozione in A del 2014, ha roster italianeggiante (soli 4 stranieri e regia interamente tricolore tra il bomber Flaccadori e la 19enne promessa Spagnolo, oggi al debutto in campionato dopo problemi muscolari) e punta molto sul suo vivaio.
ENTUSIASMO A MASNAGO
Ma al di là della filosofia, a Varese fanno gola i due punti in palio, per alimentare quell'entusiasmo che si respira in città attorno al nuovo corso tecnico e societario. Atteso il pubblico delle grandi occasioni con oltre 4.000 biglietti già venduti per un dato di presenze che riporterà alle atmosfere pre-Covid. E allora Masnago non vede l'ora di applaudire lo show fatto di giocate acrobatiche e triple che la squadra di Matt Brase ha saputo già mettere in pratica all'esordio contro Sassari, e poi per oltre 30 minuti a Brescia. La chiave primaria sarà il controllo dei rimbalzi, specie contro una Trento che guida la classifica di squadra: chi impone il suo ritmo vince, e l'OJM ha già dimostrato tutte le sue qualità quando riesce ad esaltarsi in velocità.
Così in campo:
OPENJOBMETIS VARESE: 4 Ross, 8 Woldetensae, 10 De Nicolao, 11 Librizzi, 12 Reyes, 18 Virginio, 21 Ferrero, 22 Brown, 30 Caruso, 41 Owens, 92 Johnson. All. Matt Brase.
DOLOMITI ENERGIA TRENTO: 4 Morina, 8 Conti, 9 Spagnolo, 10 Forray, 12 Flaccadori, 17 Udom, 20 Dell’Anna, 22 Crawford, 24 Graziulis, 44 Atkins, 52 Lockett. All. Emanuele Molin.
Arbitri: Lo Guzzo, Bartoli, Catani.
TV – Diretta su Dmax (canale 52 del Digitale Terrestre) dalle 17,30.
© Riproduzione Riservata