NOTTE AGITATA
Nuda in strada, picchia carabiniere
Donna di nazionalità ucraina esce da un hotel e dà in escandescenza. Denunciata e rilasciata

È uscita nuda, in piena notte, dalla sua stanza dell’hotel Villa Carlotta e si è messa a urlare in mezzo alla strada, aggredendo poi un carabiniere.
Notte di follia tra venerdì 13 luglio e sabato 14 luglio a Belgirate.
A dare l’allarme sono stati gli ospiti dell’albergo, che intorno all’una di sabato hanno sentito delle urla definite «disumane» e hanno chiamato il 112.
Al loro arrivo, pochi minuti dopo, i militari stresiani si sono trovati di fronte una quarantacinquenne senza vestiti che urlava e dava in escandescenze, cercando di fermare le auto che passavano sulla statale 33, di fronte all’albergo.
Quando la donna, di nazionalità ucraina e residente a Novara, ha visto i militari si è agitata ancora di più.
Ha aggredito un brigadiere che si era avvicinato per cercare di parlarle, colpendolo in pieno volto con un pugno.
Poi, mentre il militare cercava di ammanettarla con l’aiuto di un collega, la donna ha resistito infuriata. È riuscita, nonostante fossero in due a cercare di tenerla, a colpire ancora il brigadiere, graffiandogli la testa e il collo e strappandogli la camicia. Il tutto con tanto di insulti e minacce. Alla fine, una volta immobilizzata, è stata portata in caserma e identificata.
Su disposizione del magistrato di turno, la donna è stata quindi denunciata e rilasciata.
Dovrà rispondere di diversi reati: resistenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale, danneggiamento e disturbo del riposo delle persone.
© Riproduzione Riservata