LA POLEMICA
Bello Figo a Cassano: attese 2.400 persone
Continua il dibattito sull’esibizione del rapper

Bello Figo a Cassano Magnago: sono arrivati nella giornata di oggi, venerdì 28 luglio, gli ultimi permessi per l’esibizione del cantante prevista per la sera di domani sotto al tendone di via Primo maggio. Il concerto contestato dalla Lega cittadina, dunque, potrà avere luogo. Previste fino a 2.400 persone.
«Non è stato richiesto il patrocinio del Comune, mentre gli uffici hanno richiesto documentazione specifica relativa alla sicurezza», ha precisato l’assessore alla Cultura Alessandro Passuello. «Probabilmente non andrò ad assistere al concerto perché non è il tipo di musica che personalmente gradisco», ha aggiunto l’amministratore che tuttavia sabato intende essere presente in via Primo maggio prima dell’evento durante le ultime verifiche in capo al Comune, che è proprietario dell’area attrezzata noleggiata da una società privata per l’esibizione dell’artista. Nei giorni scorsi Passuello aveva parlato dell’impossibilità di «fare discriminazioni» di fronte alle richieste che vengono presentate nel rispetto dei regolamenti.
Il Comune ha concesso una deroga oraria sino all’una e mezza: un orario, spiegano da Palazzo Mazzucchelli, che tiene conto della concomitanza di altre due feste di richiamo a Cassano e della necessità di permettere un deflusso ordinato del pubblico dei tre eventi. «Abbiamo avvisato Questura e Prefettura per quanto riguarda la sicurezza all’esterno dell’area, mentre all’interno la competenza è degli organizzatori», ha comunicato Passuello.
Leggi anche: Cassano, Lega contro Bello Figo
© Riproduzione Riservata