ATP 250
Bellucci batte Mannarino e vola ai quarti ad Atlanta
Sconfitto in tre set il francese. Per il mancino di Castellanza venerdì la sfida contro Rinderknech

Impresa del castellanzese Mattia Bellucci che ha superato la testa di serie n. 2 Adrian Mannarino 7-6 (6), 4-6, 6-3 raggiungendo i quarti di finale all’Atlanta Open.
IL MATCH
Bellucci ha finito con 17 ace contro i 10 di Mannarino e ha salvato 10 delle 11 palle break avute dal francese attuale numero 32 al mondo. Vinto al tie-break il primo set nel quale ha faticato molto nei turni di battuta del rivale, dovendo sul 5-6 e 30-30 affrontare la delicata sospensione di circa 20’ per un acquazzone, Bellucci ha concesso al francese il break in avvio di secondo set non riuscendo più a riprenderlo. Nel terzo dopo che Mannarino si è salvato dal break nel primo turno di servizio e ha retto fino al 3-3 sprecando l’occasione di fare il break mentre Bellucci, sempre più sicuro in campo, ha vinto gli ultimi tre game chiudendo con autorità.
AI QUARTI CON RINDERKNECH
Ora il mancino se la vedrà domani, venerdì 26 luglio alle 16, con un altro francese, Arthur Rinderknech (numero 64 del ranking ATP), nei quarti di finale. Dopo Atlanta Bellucci, ora numero 142, salirà almeno fino al numero 125 della classifica mondiale.
© Riproduzione Riservata