A MELBOURNE
Bellucci trova Ruud nel primo turno degli Australian Open
In apertura del primo Slam della stagione il 24enne di Castellanza incontrerà il norvegese, numero 13 al mondo. Sinner con il francese Gaston
Sarà Casper Ruud l’avversario di Mattia Bellucci (n. 76 del ranking ATP) nel primo turno degli Australian Open, in programma dal 18 gennaio all’1 febbraio a Melbourne. Nel sorteggio che si è svolto oggi, giovedì 15 gennaio, il 24enne mancino di Castellanza torna nel tabellone principale (l’ultima volta nel 2023) dopo che lo scorso anno si era fermato al secondo turno delle qualificazioni e trova il norvegese, attualmente numero 13 del ranking ATP. Il primo turno si aprirà proprio domenica 18 gennaio a partire dall’1 di notte (ora italiana).
GLI ACCOPPIAMENTI DEGLI ALTRI ITALIANI
Jannik Sinner riparte a Melbourne contro Hugo Gaston: l’azzurro n.2 al mondo, inserito nella parte bassa del tabellone, scende in campo per difendere il titolo vinto un anno fa e in semifinale potrebbe trovare Lorenzo Musetti (da questa settimana n.5 al mondo) che esordisce con il belga Raphael Callignon. Per gli altri italiani, Flavio Cobolli al primo turno affronta l’inglese Arthur Fery, mentre Luciano Darderi, altra testa di serie, se la vedrà con il cileno Cristian Garin- Lorenzo Sonego debutta con lo spagnolo Carlos Taberner. Primo turno impegnativo per Matteo Berrettini contro il padrone di casa Alex De Minaur e anche per Matteo Arnaldi contro Andrey Rublev. Tra le donne Jasmine Paolini, sorteggiata nel primo quarto del tabellone (parte alta con Sabalenka) farà il suo esordio contro la bielorussa Aliaksandra Sasnovich, proveniente dalle qualificazioni.
© Riproduzione Riservata


