IN SALA
“Benvenuti in galera”: da Bollate ai cinema
Il 2 dicembre, al Nuovo di Varese, la proiezione del documentario di Michele Rho sul ristorante del carcere alle porte di Milano

Lunedì 2 dicembre alle ore 21 al Cinema Teatro Nuovo di Varese - in viale dei Mille, 39 - verrà proiettato il documentario “Benvenuti in galera” di Michele Rho. Il film parla del ristorante aperto al pubblico presente da anni nel carcere di Bollate e guidato da uno chef che ha lavorato con Gualtiero Marchesi. Il documentario ne mostra l’attività che continua grazie alla disponibilità dei detenuti e alla professionalità di Silvia Polleri, esperta del settore ristorazione. L’obiettivo del ristorante è il recupero della vita sociale dei detenuti e mostrare come una pena detentiva possa essere trasformata attraverso la creatività e l’imprenditorialità.
In sala saranno presenti il regista Michele Rho e il produttore Giovanni Rho. La proiezione è organizzata in collaborazione con associazione 100venti e Oblò Teatro e con il contributo di Fondazione La Sorgente: tutte realtà territoriali che si occupano di attività sociali e culturali dentro e fuori dalle carceri. La serata è parte integrante della rassegna “Un posto nel mondo” organizzata da Filmstudio 90 APS.
© Riproduzione Riservata