LO SCONTRO
Besano, donna travolta da auto pirata
L’incidente lungo la Statale, tra via Gastaldi e via Restelli: 74enne badante ucraina trasportata in ospedale. Indagini dei carabinieri

In questi giorni non c’è pace per la Statale 344 della Valceresio che da Varese raggiunge il confine con la Svizzera a Porto Ceresio. Ieri pomeriggio, giovedì 21 dicembre, alle 17.50, una donna di 74 anni di origine straniera è stata investita da un’automobile in corsa lungo il tratto di Statale nel territorio del comune di Besano, all’altezza dell’incrocio tra via Gastaldi (la Statale appunto) e via Restelli, l’arteria che conduce al centro del paese.
L’auto non si è fermata a prestare soccorso alla donna, la quale sarebbe invece stata aiutata dal conducente di un altro veicolo di passaggio. La 74enne, una badante ucraina che presta servizio in una famiglia besanese, è stata trasportata in ambulanza al Pronto soccorso di Varese, dove è stata ricoverata in condizioni non gravi.
Questo ennesimo incidente ha risollevato il problema dell’eccessiva velocità lungo tutta la Statale 344, anche in territorio di Besano e non solo a Porto Ceresio, dove, nelle ultime settimane, si sono verificati diversi sinistri, alcuni dei quali dovuti appunto all’alta velocità. I carabinieri della stazione di Porto Ceresio stanno visionando le immagini delle telecamere collocate nei punti nevralgici della Statale della Valceresio, in modo da poter risalire all’identità del conducente dell’auto pirata.
A luglio una donna era stata investita da un’auto pirata a Luino.
© Riproduzione Riservata