LA CORSA IN OSPEDALE
Beve un bicchiere d’acqua al bar, ma è acido
È successo a Borgomanero. I medici dell’ospedale di Novara hanno indotto il coma al 57enne per limitare i danni provocati dalla sostanza
È in coma all’ospedale Maggiore di Novara un uomo di 57 anni di Varallo Pombia che si è fermato in un bar a Borgomanero e per sbaglio gli è stato servito, invece dell’acqua, un bicchiere di acido della lavastoviglie che si trovava sul bancone.
IN OSPEDALE
L’uomo è ora ricoverato in prognosi riservata a Novara, dove è stato trasferito dopo un primo accesso al Santissima Trinità di Borgomanero dove si doveva recare per una visita. Non è in pericolo di vita anche se le condizioni restano gravi. I carabinieri stanno cercando di ricostruire come possa essere avvenuto l’incidente.
LA RICOSTRUZIONE
L’uomo si era recato a Borgomanero per un controllo di routine a un occhio presso l’Oculistica del nosocomio. Si è fermato in un bar della zona per prendere qualcosa da bere e, per motivi da accertare, ha inavvertitamente bevuto da un bicchiere di acido appoggiato sul bancone. Il personale in servizio al locale si è accorto subito di quanto accaduto e l’ha invitato a recarsi immediatamente in Pronto soccorso. In ospedale la situazione si è subito aggravata. Trasferito a Novara l’uomo è ora in coma indotto per limitare i danni provocati dalla sostanza ingerita. Nelle prossime ore verranno effettuati ulteriori esami per verificare le conseguenze interne. L’acido, invece, è stato poi inviato agli esperti dei carabinieri per essere analizzato.
© Riproduzione Riservata


