L’EVENTO
Bici in fiore ad Arona, la pedalata per le vie della città
Un centinaio in sella con le due ruote addobbate a festa, compresi i candidati Ubertini e Monti. Lungolago invaso dalle motociclette

In 98 per la biciclettata in fiore ecologica organizzata dalla Pro Loco, ma intanto Arona è invasa dalle motociclette inquinanti e dal “parcheggio selvaggio”.
LA BICICLETTATA
Sono stati un centinaio gli aronesi che hanno riempito di fiori le proprie biciclette e hanno percorso gli otto chilometri dell’itinerario per le vie della città. Tra questi, i gruppi di “Miss Mercurago” (14), di “Camminata assistita (12) e di “Impronta Civica” la lista che sostiene il candidato di centrosinistra Gianluca Ubertini, anche lui in sella con l’altro candidato di centrodestra Federico Monti. E nel percorso c’è stato qualche momento di polemica quando i partecipanti sono giunti davanti alla Coop dove il civico-leghista Alberto Gusmeroli, terzo candidato alle prossime elezioni comunali, stava volantinando in vista della campagna elettorale.
Foto per i gruppi all’arrivo in piazza De Filippi. La bicicletta più fiorita è stata quella di Alfonso Friscia, veterano della manifestazione.
L’INVASIONE DELLE MOTOCICLETTE
Mentre i vigili urbani scortavano le bici ecologiche però tutto il lungolago è stato invaso dalle motociclette che hanno parcheggiato un po’ ovunque. Un vero raduno rombante di “due ruote a motore” proveniente in gran parte dalla Lombardia che ha infastidito non poco chi era sul lungolago per cercare un po’ di serenità in una domenica assolata.
© Riproduzione Riservata