IL SOLLIEVO
Gallarate, bimbo investito: «Non è in pericolo di vita»
Il piccolo di un anno e mezzo è stato travolto insieme al padre che spingeva il passeggino. Notizie rassicuranti dall’ospedale di Bergamo

Dopo l’ansia e l’attesa, il sollievo. Il bambino di un anno e mezzo che ieri pomeriggio, domenica 20 novembre, è stato travolto a Gallarate, sulle strisce pedonali, mentre era sul passeggino spinto dal padre, «non è in pericolo di vita». La notizia rassicurante giunge direttamente dall’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove ieri il piccolo è stato ricoverato in terapia intensiva pediatrica. La città è sotto choc a causa dell’incidente accaduto in via Cantoni, in pieno centro a pochi passi dalla biblioteca e da piazza San Lorenzo da dove proveniva l’auto, una Fiat Punto con al volante una donna di circa sessant’anni.
LA DINAMICA DELL’INCIDENTE
Sulla dinamica al vaglio della polizia locale non trapelano sostanziali novità se non la conferma che il padre spingendo il passeggino con il figlio sia stato travolto dal mezzo. Il passeggino ha fatto qualche metro trascinato e il bambino è stato sbalzato fuori. I soccorsi sono stati immediati e velocissimi con operatori arrivati in ambulanza, auto medica ed elisoccorso. Proprio l’elicottero che si è sollevato da Como, poi arrivato a Gallarate, ha trasportato il bambino intubato all’ospedale di Bergamo dove è stato ricoverato in terapia intensiva in prognosi riservata. La comunità e gli amministratori cittadini sono in apprensione per il bambino, ma ora un po’ più sereni dopo la notizia rassicurante giunta in mattinata da Bergamo.
© Riproduzione Riservata