Birba Shop: il punto di riferimento nazionale per la canapa legale trova casa a Varese

Anche in provincia di Varese la canapa legale trova un punto di riferimento grazie all’inaugurazione di Birba Shop grower, storico brand attivo nel crescente e sempre più consolidato settore della canapa e suoi derivati.
Questa apertura rappresenta solo l’ultima delle iniziative di Giovanni Rossi, l’imprenditore varesino che ha contribuito a creare il moderno mercato nazionale della cannabis light, e che con Birba Shop vuole mettere a disposizione le conoscenze maturate in questi anni nel settore.
Il Birba Shop Grower apre a Gavirate, in via del Chiostro 2, in una zona di alto scorrimento e facilmente raggiungibile (Lacuale SP 1 nel tratto fra Varese e Gavirate), e si fa quindi promotore di un dei più grandi ed innovativi progetti che stanno nascendo nel mercato nazionale della canapa legale. I punti di forza sono la qualità e la sicurezza del prodotto venduto, certificato, in confezioni studiate appositamente per evitare manomissioni e che riportano un codice che permette di tracciare e garantire la qualità di tutta la filiera produttiva.
Canapa e tanto altro
Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 9-13 e dalle 14-18, Birba Shop grower offre un vasto assortimento di prodotti caratteristici dei migliori grow shop europei, con strumenti per il giardinaggio e la coltivazione, articoli per fumatori, linee di prodotti a base di canapa per alimentazione e cosmetica, abbigliamento in fibra di canapa e, naturalmente, un vasto assortimento di cannabis light e derivati, fra i quali la linea Maria Salvador Legal Flower, sviluppata insieme al celebre artista J-Ax.
Il CBD al centro della ricerca scientifica
A fronte delle recenti decisioni della Commissione Europea e dell’ONU si è rinnovato l’interesse nei confronti del CBD, cannabinoide non psicoattivo dalle numerose proprietà terapeutiche, oggi al centro della ricerca scientifica che apre a nuove opportunità. In questo contesto Birba si pone come punto di riferimento per la canapa, l’agricoltura e l’economia del futuro grazie all’esperienza di Giovanni Rossi in tutti gli ambiti della filiera industriale che caratterizza la coltivazione e produzione dei derivati della canapa.
Una nuova economia sostenibile
Parliamo infatti di un vero e proprio settore agricolo e commerciale che si è sviluppato negli ultimi anni e che nel 2019 ha garantito un giro d’affari stimato in oltre 150 milioni di euro, portando migliaia di posti di lavoro, in grande maggioranza under 30 e introiti per lo Stato. Giovani che tornano a lavorare la terra immaginando una nuova economia sostenibile. La pianta di canapa infatti, per le sue numerose proprietà, si sposa perfettamente con i principi dell’economia circolare e con quelli del Green New Deal: è una risorsa che potrebbe essere impiegata per ridurre la dipendenza dal petrolio e dalle energie fossili, dando vita ad un incredibile numero di prodotti in settori che vanno dal tessile alla carta, passando per la bio-edilizia, i bio-carubranti e le bio-plastiche.
© Riproduzione Riservata