L’ANNUNCIO
Biumo, lo studentato “sfratta” l’Avis: trasloco in via Dunant
Il Comune ha chiesto la restituzione anticipata dei locali

Prosegue a pieno ritmo il progetto di riqualificazione nella castellanza di Biumo Inferiore, per la creazione del nuovo studentato. E l’Avis, che proprio lì, in via Cairoli, aveva la storica sede, è stata costretta a traslocare.
«I locali a noi concessi in locazione dal Comune - si legge nella mail inviata ai soci -, rientrano in un progetto di riqualificazione per il nuovo studentato. Pertanto, per motivi di pubblico interesse, lo scorso anno il Comune ha richiesto la restituzione dei locali in via anticipata. Tuttavia, lo stesso Comune non è stato in grado di proporci una valida soluzione alternativa. Noi l’abbiamo trovata e lì ci siamo trasferiti da pochi giorni».
Gli spazi sono quelli di via via Dunant 2: «La nostra nuova sede si trova presso il fabbricato della Croce Rossa Italiana - Comitato di Varese negli ex locali della guardia medica. Ringraziamo di cuore la Croce Rossa per l’aiuto e la soluzione proposta.»
Indirizzo mail e numeri di telefono restano invariati, ossia 0332.283041 e 366.5272038, « tuttavia - proseguono dall’associazione che si occupa della donazione di sangue - per un breve periodo il fisso non sarà raggiungibile e verrà riattivato dopo la metà di febbraio».
Gli orari di apertura della sede sono gli stessi di prima: prima e terza settimana del mese dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, sabato sede chiusa; seconda e quarta settimana del mese dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, sabato dalle 8.30 alle 11.30, lunedì sede chiusa. «Nel caso di quinta settimana del mese - proseguono - gli orari saranno: dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e il sabato dalle 8.30 alle 11.30».
Invariate anche le modalità per prenotare la donazione di sangue, ossia contattando «esclusivamente Avis Sovracomunale al numero verde 800.102036 (dalle 10 alle 19 dal lunedì al venerdì)».
© Riproduzione Riservata