BANDA IN AZIONE
Boato nella notte: fatto saltare un bancomat
Assalto a Ghemme. I malviventi sono fuggiti col bottino. Terzo colpo nel Novarese in pochi mesi

Di nuovo in azione la banda dei bancomat. Nel fine settimana i malviventi hanno fatto saltare lo sportello automatico del Banco Bpm - Banca Popolare di Novara situato in via Novara a Ghemme.
Il bottino deve ancora essere quantificato con precisione, ma non è escluso che i banditi si siano impossessati di alcune decine di migliaia di euro. È scattato l’allarme e il rumore prodotto dall’esplosione ha svegliato gli abitanti del quartiere dove si trova l’istituto di credito; i malviventi sono riusciti a fuggire prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.
Indagano i carabinieri della stazione di Ghemme, della tenenza di Borgomanero e della compagnia di Arona. I militari stanno passando al setaccio le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza della zona.
Questo è stato il terzo colpo messo a segno nel Novarese negli ultimi mesi ai danni dei bancomat. In precedenza erano stati presi di mira quelli di Borgo Ticino e di Cerano. E in Piemonte nell’ultimo periodo episodi analoghi si sono verificati a Valperga, Giaveno, Settimo Torinese, San Mauro Torinese, Alice Castello e Santhià.
© Riproduzione Riservata