SUL LAVORO
Bodio, tragedia nel cantiere: un morto
Operaio di 51 anni schiacciato da betoniera nell’area del nuovo centro sportivo comunale

Tragedia oggi, martedì 14 dicembre, nel cantiere edile, in via Rogorella a Bodio Lomnago, per la costruzione del nuovo centro sportivo comunale. Un operaio di 51 anni di nazionalità rumena è morto e un altro di 55 è rimasto ferito al volto e a un braccio nel cedimento di una struttura dove è scivolata una betopompa per il getto del calcestruzzo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il sanitari del 118 con automedica e albulanza. La tragedia è avvenuta alle ore 15.
L’ennesimo incidente mortale sul lavoro è stato provocato probabilmente da un cedimento del terreno nel momento in cui il braccio della betopompa è stato riempito di calcestruzzo. Sull’accaduto indagano la Procura e i tecnici di Ats: il cantiere e la relativa documentazione sono sotto sequestro, e andrà verificato il rispetto delle misure di sicurezza. Addolorato il sindaco di Bodio Eleonora Paolelli. La nuova palestra, attesa da decenni, ha un costo di quasi un milione di euro. La fine dei lavori era prevista per maggio.
© Riproduzione Riservata