VERSO IL VOTO
Da impiegato in municipio a candidato sindaco: Alberto Bonicalzi in corsa a Induno Olona
Nel programma della lista civica: «Servizi, sicurezza e territorio»

A Induno Olona compare, a sorpresa, un terzo candidato sindaco. Si tratta di Alberto Bonicalzi, già conosciuto agli indunesi perché impiegato da trent’anni in municipio nel settore economico-finanziario e attualmente in aspettativa.
CORSA A TRE A INDUNO OLONA
Dopo l’attuale vicesindaco Cecilia Zaini per la lista “ViviAmo Induno Olona” e il secondo candidato alla prima carica comunale Giorgio Castelli alla guida di una lista civica appoggiata dai partiti di centrodestra, ecco un terzo aspirante primo cittadino. Bonicalzi firma la lista civica “Per Induno” e tiene a precisare che la sua è la vera lista civica che sta dispiegando le forze in vista delle prossime amministrative di giugno. «Noi non abbiamo alle spalle alcun partito - precisa -, non ci sostiene alcuno schieramento politico perché per noi è fondamentale impegnarci per i cittadini, al di là di ogni riserva ideologica. Servizi, sicurezza e territorio sono i punti fondamentali del nostro programma».
BONICALZI: «METTO A DISPOSIZIONE LA MIA ESPERIENZA E CONOSCENZA DEL COMUNE»
L’impegno politico-amministrativo è nel Dna di Bonicalzi, dal momento che il padre Fiorenzo era stato anche lui sindaco e vicesindaco di Induno. «Vorrei dare una svolta al mio amato paese - assicura il candidato alla prima carica amministrativa -, mettendo a disposizione la mia esperienza e conoscenza del Comune per tentare di portare Induno allo splendore che si merita».
Il gruppo guidato da Bonicalzi esprime personalità appartenenti ai diversi settori della vita economica, commerciale, sociale e della pubblica sicurezza.
© Riproduzione Riservata