CONTROLLI
Borgomanero: tessuti Louis Vuitton contraffatti
Scovati dalla Guardia di Finanza su un furgone fermato al casello autostradale. Valore: 200.000 euro

Sequestrata una grande quantità di tessuto e ritagli di pelle riportanti il logo di un marchio di alta moda verosimilmente contraffatto. Il valore del materiale: 200mila euro.
L’operazione è stata effettuata dalla compagnia di Borgomanero della Guardia di Finanza nei pressi del casello autostradale di Romagnano Sesia - Ghemme della Genova Voltri - Gravellona Toce.
I militari, fermato per un controllo un furgone con targa estera, hanno rinvenuto, occultati in sacchi neri, 18 rotoli di tessuto riportante il logo “Louis Vuitton” per una lunghezza totale di quasi duecento metri, e 150 ritagli di pelle con lo stesso marchio.
Il conducente, originario dell’Europa orientale, è risultato sprovvisto sia del documento di trasporto sia di quelli indispensabili per dimostrare la titolarità del possesso dei beni che si trovavano sul suo veicolo che a sua volta è stato sottoposto a sequestro. È stato così segnalato all’autorità giudiziaria per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, vendita di prodotti industriali con segni mendaci e ricettazione.
Alla fine dello scorso anno era stato scoperto nel Comasco un deposito di griffe taroccate, tra cui Louis Vuitton.
© Riproduzione Riservata