IL LUTTO
Brinzio piange Mario Mauri, sindaco e giornalista
Era stato al vertice del Comune dal 1970 al ‘79. Martedì il funerale

E’ morto questa mattina in una clinica di Milano, dov’era ricoverato da qualche tempo, Mario Mauri, ex-sindaco del paese dal 1970 al ‘79. Destino ha voluto che il decesso sia avvenuto nella stesso giorno in cui diversi anni orsono era morta l’amatissima moglie, accanto alla quale verrà sepolto nel piccolo cimitero del paese, martedì prossimo dopo le esequie fissate in chiesa parrocchiale alle 11.
L’amministrazione comunale, che due anni fa gli consegnò la benemerenza civica, ricorda per opera del primo cittadino attuale, Roberto Piccinelli, che «sotto la sua sapiente guida si formarono uomini e donne di buona volontà che, oltre alla sana gestione della cosa pubblica, contribuirono alla nascita di associazioni, portatrici impegnate in iniziative socio-culturali di grande richiamo».
Molto legato a Brinzio grazie alle radici familiari (Marta Piccinelli era la nonna materna, brinziese da generazioni), Mauri fu anche giornalista di vaglia: negli anni Sessanta fu tra i primi direttori della Domenica Sportiva e poi caporedattore al Telegiornale Rai, nella sede di Trieste e a Roma, che a quel tempo trasmetteva su un solo canale.
© Riproduzione Riservata