SANZIONI
Brovello, autovelox: 45 multe in un giorno
«Non abbiamo intento di fare cassa - afferma il sindaco Inzaghi - ma solo tutelare la sicurezza dei cittadini»

45 sanzioni su 436 passaggi di auto. È il risultato della prima giornata di lavoro del sindaco Davide Inzaghi trasformato in vigile causa carenza di agenti della polizia municipale. «Sulla Provinciale del Vergante corrono troppo e l’installazione dell’autovelox era tra i miei punti del programma.
PRIMA POSTAZIONE
Abbiamo installato l’apparecchio sul rettilineo tra Brovello e Carpugnino e in quattro ore di rilevamento si sono registrate ben 45 infrazioni, circa il 10% delle auto. Si trasformeranno in multe con raccomandate inviate agli interessati. L’autovelox è stata posizionato con una apposita segnaletica prima e dopo la postazione di controllo della velocità, segnalata anche dall’auto del Comune».
Nei dettagli: «Il primo rilevamento è stato effettuato a Graglia davanti alla pizzeria “Da Giacomo”. Su 242 auto, 38 andavano oltre i 50 Km/orari. Nessuno andava però oltre i 90 km/orari, il che avrebbe comportato sanzioni più gravi.
SECONDA POSTAZIONE
La seconda postazione è stata messa a Brovello, a pochi metri dal municipio. Su 194 mezzi in transito, qui solo sette hanno superato il limite. Non abbiamo intento di fare cassa - aggiunge Inzaghi - ma solo tutelare la sicurezza dei cittadini. Per ora l’intervento di persuasione verso chi corre troppo in centro abitato sarà effettuato con cadenze periodiche».
© Riproduzione Riservata