L’EPISODIO
«Bus in anticipo», lo insegue in auto e lo blocca: caos tra Varese e Induno
Disagi al traffico. Sul posto la Polizia di Stato

Ha raggiunto l’autobus all’altezza della rotonda tra via Vanetti e via Jamoretti, si è piazzato in mezzo alla strada e ha bloccato la corsa dell’autobus. Il motivo? A suo dire, il conducente era passato in anticipo e il figlio aveva quindi perso la corsa che lo avrebbe portato a scuola.
Sono stati momenti piuttosto concitati quelli vissuti nella mattinata di oggi, martedì 4 aprile, al confine tra Varese e Induno Olona. Qui, in base alla prima ricostruzione, poco dopo le 7 il tragitto di un pullman della linea extraurbana di Autolinee Varesine è stato interrotto da un automobilista che, dopo aver bloccato il mezzo alla rotonda, pretendeva che l’autista facesse salire il figlio a bordo. Il tutto, secondo quanto riferito da testimoni, condito da abbondanti insulti.
Inutile dire che, vista l’ora di punto, l’accesa protesta ha mandato in tilt il traffico del comparto.
Sul posto sono intervenute due pattuglie della Polizia di Stato che hanno proceduto a identificare l’uomo. Resta da capire ora se saranno presi provvedimenti nei suoi confronti: non è escluso, infatti, che possa scattare una denuncia per interruzione di pubblico servizio.
Leggi anche: Varese, aggredito autista del bus
© Riproduzione Riservata