L’EVENTO
Busto abbraccia la sua Pro Patria
Presentate squadra e nuova maglia allo Speroni. Presenti in tribuna 500 tifosi. Antonelli: «Date l’anima per questa squadra e questa società»

L’abbraccio del popolo biancoblù alla Pro Patria: 500 tifosi hanno gremito la tribuna dello “Speroni” nel tardo pomeriggio di giovedì 11 settembre per la presentazione ufficiale della prima squadra e delle formazioni del settore giovanile. Dai tigrottini del vivaio ai grandi della Serie C, tutti parte di una stessa famiglia, come vuole la presidentessa Patrizia Testa, a più riprese applaudita dal pubblico.
LA NUOVA MAGLIA
È stata l’occasione per presentare per la prima volta la maglia ufficiale, molto apprezzata dal pubblico: una casacca vicina a quella della tradizione, sia per il numero di righe, sia per il blu più scuro rispetto a quello della scorsa stagione. È stato l’ex numero uno della comunicazione biancoblù Nicolò Ramella – telecronista di Sky Sport e conduttore di Radio Tv Serie A – a condurre l’evento, supportato da Martina Crosta, attuale responsabile della comunicazione.
«LA PRO TORNI IN TUTTE LE CASE DI BUSTO E VALLE»
Applausi per tutti, dal direttore Sandro Turotti all’allenatore Leandro Greco, dal capitano Davide Ferri a tutti i componenti della rosa e dello staff tecnico. «Vincere non è importante: è l’unica cosa che conta», ha spronato la presidentessa Testa citando Giampiero Boniperti. «La Pro Patria deve tornare in tutte le case di Busto e della Valle», ha aggiunto l’avvocato Rosanna Zema, rappresentante del 49% della compagine societaria. Il sindaco Emanuele Antonelli ha suonato la carica: «Dovete dare l’anima per questa squadra e questa società», ha detto rivolgendosi ai giocatori.
Dagli ultras cori e applausi per la squadra, ma anche per Raffaele Carlomagno e Leonardo “Hooligano” Scala, grandi tifosi biancoblù scomparsi negli scorsi mesi.
In tribuna tanti rappresentanti del mondo della politica locale e dell’imprenditoria, tra cui Daniela Bramati, editrice de La Prealpina. Presente anche Clemente “Tino” Candiani, classe 1931, ex calciatore della Pro Patria ai tempi della Serie A.
Il servizio completo sulla Prealpina di venerdì 12 settembre in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata