IL LUTTO
Busto, addio all’onorevole Paolo Caccia
L’ex parlamentare, esponente della Democrazia Cristiana, aveva 86 anni. Sabato alle 10.30 i funerali nella basilica di San Giovanni

Busto Arsizio dice addio a Paolo Caccia: l’ex parlamentare della Democrazia Cristiana si è spento alle 8 di stamattina, mercoledì 3 aprile, all’età di 86 anni. Caccia era molto noto non solo nella sua Busto: è stato infatti a lungo un esponente di spicco della DC, partito a cui si era avvicinato fin da ragazzo, succedendo a Giuseppe Zamberletti alla guida dei giovani democristiani.
LA CARRIERA POLITICA
Nel 1979 venne eletto per la prima volta alla Camera dei deputati: fu riconfermato alle politiche del 1983, 1987 e 1992. Di professione psico-sociologo, Paolo Caccia è stato molto impegnato anche nel mondo dell’associazionismo: ha a lungo guidato la sezione bustocca dell’Ucid, l’Unione cristiana imprenditori dirigenti. Oltre che per le doti politiche e professionali, era stimato in città anche per le qualità umane: era sempre pronto ad ascoltare i cittadini e le loro esigenze.
I FUNERALI
Da oggi pomeriggio la salma dell’onorevole Caccia riposerà alla casa funeraria “Le Origini – Mismirigo” di viale Sicilia 5 a Busto Arsizio. Venerdì 5 aprile alle 18 verrà recitato il rosario nel santuario di Santa Maria. Sabato 6 aprile, alle 10.30, si terranno i funerali nella basilica di San Giovanni.
Clicca e leggi i messaggi di cordoglio
© Riproduzione Riservata