LUTTO IN CITTÀ
Addio al “Pres” Vincenzo De Bernardi
Busto Arsizio piange l’ex numero 1 della sezione cittadina dell’Associazione Italiana Arbitri

Grave lutto nel mondo del calcio bustocco e non solo. Vincenzo De Bernardi, punto di riferimento dei fischietti di Busto Arsizio, è scomparso all’età di 65 anni.
Noto in città anche al di fuori del mondo calcistico - era infatti un apprezzato istruttore di guida in città -, De Bernardi ha rappresentato un faro per tutti i giovani arbitri bustocchi: per 20 anni è stato infatti presidente della sezione cittadina dell’Aia. Eletto nel 1992, ha lasciato le redini della sezione nel giugno 2012, ma il suo ruolo è sempre stato centrale anche dopo aver lasciato l’incarico di presidente.
Il “Pres” - come veniva chiamato affettuosamente da tutti gli associati e non solo - voleva bene ai suoi ragazzi: aveva sempre una parola di conforto per tutti e non perdeva mai l’occasione di dispensare consigli anche alle nuove generazioni di fischietti. L’Associazione era infatti una seconda famiglia e per tutti era un padre acquisito. Sono tantissimi gli arbitri bustocchi che lo hanno avuto come mentore o semplicemente come osservatore sui campi del territorio.
De Bernardi lascia la moglie Tina e i tre figli Claudio, Anna e Diego, allenatore di calcio e già tecnico informatico in Prealpina. Alla famiglia e alla sezione Aia di Busto Arsizio vanno le più sentite condoglianza dalla redazione.
© Riproduzione Riservata