IN TARDA SERATA
Busto Arsizio, allarme in piazza Garibaldi
Mozzicone di sigaretta provoca un piccolo incendio nei pressi della banca

Sirene nella notte di ieri, 18 luglio, in piazza Garibaldi. Vigili del fuoco e polizia in azione prima delle 23 quando è partito l’allarme dalla banca.
TUTTO PER UN MOZZICONE
Stando alla ricostruzione un mozzicone di sigaretta è stato gettato nell’area del bancomat e nell’arco di qualche minuto sono partiti gli allarmi anticendio proprio dall’istituto di credito sotto il portici. La volante del commissariato di polizia è arrivata immediatamente sul posto così come i vigili del fuoco del distaccamento di Busto Arsizio - Gallarate che hanno chiuso parte della piazza (in direzione Municipio) al traffico.
TANTO ALLARME, POCHI DANNI
Le fiamme sono state spente immediatamente: si è trattato di un episodio molto lieve che però ha messo in grande allarme proprio perché sono partite tutte le misure di sicurezza legate alla banca. L’ipotesi è che si sia trattato di un gesto di distrazione di un utente mentre prelevava denaro allo sportello, anche se non è da escludersi che all’origine possa esserci un piccolo atto vandalico. Saranno le telecamere e i filmati già acquisiti dagli agenti a chiarire esattamente cosa sia successo in piazza. E se all’origine ci sia un atto vandalico.
© Riproduzione Riservata