PALAZZO GILARDONI
Busto Arsizio: Biondi nuovo segretario generale del Comune
Prende il posto del dimissionario D’Apolito. «Un traguardo professionale di grandissimo valore»

«È un onore servire la comunità di Busto Arsizio». Claudio Biondi il nuovo segretario generale del Comune in seguito alle dimissioni di Domenico D’Apolito.
Biondi nasce a Napoli e dal 1997 fa le prime esperienze come segretario comunale in Piemonte e nel Lodigiano, poi entra in servizio al Comune di Lainate nel 2007. Dal 2013 è direttore dell’Unione provinciale enti locali (Upel) con sede a Varese, che vede associati 482 Comuni al fine di ricevere supporto nello svolgimento delle funzioni amministrativo contabili.
Tra i tanti incarichi che portano la sua firma, la costituzione e l’avviamento dell’Unione tra i Comuni di Malgesso, Bregano e Bardello. Biondi è stato inoltre docente alla Scuola superiore pubblica Amministrazione locale, ed è Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”.
Dopo i primi incontri con il sindaco Emanuele Antonelli e lo staff di Palazzo Girardoni, Biondi ha definito Busto «una realtà prestigiosa e importante» e il suo nuovo incarico «un traguardo professionale di grandissimo valore, di cui sono molto felice».
© Riproduzione Riservata