SI ESAMINANO I FILMATI
Busto Arsizio, caccia all’auto pirata
Cinquantacinquenne investito in via Sella in maniera non grave, l’investitore scappa

Auto pirata e polizia locale alla caccia di una Fiat Grande Punto. Oggi pomeriggio, venerdì 6 agosto, verso le 17, un uomo di 55 anni è stato investito in via Quintino Sella e l’auto non si è fermata a soccorrere il pedone.
È scattato immediatamente l’allarme e sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con un’ambulanza e un’auto medica oltre agli agenti di via Molini Marzoli. Stando alla prima ricostruzione il pedone è stato colpito dall’auto e scaraventato a bordo strada, ma, grazie alla prontezza di riflessi, è riuscito a evitare il peggio spostandosi prima di finire proprio sotto le ruote.
Quando gli agenti sono arrivati sul posto hanno raccolto le testimonianze della vittima, che nel frattempo è stata caricata sull’ambulanza e trasportata al pronto soccorso cittadino di via Arnaldo da Brescia. Gli agenti della polizia locale hanno raccolto le testimonianze delle altre persone presenti sul posto, oltre ad acquisire i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona.
Gli agenti, che già la scorsa settimana nel giro di pochi giorni hanno rintracciato e sanzionato un’auto pirata - una Smart Fortwo - guidata da un 65enne di Busto Arsizio che aveva investito un 18enne su un monopattino in via Mameli, potrebbero essere già sulle tracce del suo emulo. E questa volta le sanzioni e la denuncia sicuramente saranno pesanti perché il ferito è finito all’ospedale, seppur in condizioni non gravi. Se il pirata si costituisse, sicuramente la sua posizione migliorerebbe.
© Riproduzione Riservata